martedì 10 febbraio 2009

Pane e Vi.....ta..!



Non voglio rimanere a bocca asciutta e non esprimere quello che penso del caso di Eluana Englaro, ma mi rendo conto che poco vale e poco interesserebbe visto i risvolti di cronaca. Una cronaca che somiglia sempre più ad un grande panino farcito da sentimenti, politica, religione e principi costituzionali. Mi rendo conto che anche queste due righe valgono quanto un sacchetto di immondizia e la metafora del panino sia orrenda e poco adeguata, ma fa capire molto quanto questo nostro paese stia sempre più navigando al largo della presunzione universale; sembra quasi che l'evoluzione naturale della specie ci stia soltanto complicando il quotidiano vivere, oppure soltanto non siamo ancora pronti a discutere di questi argomenti, oppure di seguire un filo logico comune o solo capire quale sia il buon senso del sapere vivere insieme. Siamo sempre più, professori del proprio pensiero o anche incompresi evangelizzatori della morale del comune vivere. E' inutile capire chi potrebbe avere ragione o torto, non ha nessun senso se inseriti in questo grande caos mediatico... tutto è stato compiuto.
Il mio consiglio, l'unico ed il solo per capire bene questa storia e saperne bene il contenuto, capire il vero problema, ed evitare di parlarne tra di noi, "a stomaco vuoto" solo allora forse, riusciremo a parlare più saggiamente di queste cose. Per adesso mi sono documentato e grazie a questo, posso solo approcciarmi meglio a quello che la TV ed i giornali mi dicono senza farmi prendere da facili imputazioni di responsabilità. Questi sono i miei riferimenti per adesso, buona lettura e comunque se abbiamo "2 minuti" che siamo religiosi o no buttiamo un pensiero a questa vita che non c'è più...!

Questi sono i riferimenti di ogni simbolo e schieramento in ordine sparso che parlano del caso:


Può bastare...., capirete come sia ampio l'argomento....buona lettura.



Nessun commento: